Dichiarazione di residenza per cittadini stranieri e comunitari

Ultima modifica 9 novembre 2023

Per l'iscrizione anagrafica e il cambio di abitazione nel Comune, è necessario collegarsi all'ANPR autenticarsi con SPID/CIE e selezionare "Richiedi un cambio di residenza".

In caso di impossibilità, va utilizzato il modulo ministeriale allegato (Modulo residenza) seguendo le indicazioni specificate nell'allegato A per i cittadini extra comunitari e nell'allegato B per i cittadini comunitari.

Il modulo DEVE essere compilato in modo esaustivo e firmato da tutti i maggiorenni  coinvolti nella pratica, salvato in PDF ed inviato unitamente alla copia del documento d'identità valido di tutti i componenti maggiorenni e minorenni, tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

da mail all'indirizzo anagrafe@comune.concesio.brescia.it
da pec all'indirizzo anagrafe@pec.comune.concesio.brescia.it

NB per i cittadini extracomunitari alla mail deve essere anche allegato il  documento comprovante la regolarità della presenza sul territorio nazionale

Nessuno.

Tempi

Entro 2 giorni la residenza è effettiva, salvo accertamenti da parte degli organi di controllo.

Vai alla Modulistica

Ufficio di riferimento