Autenticazione di Copie di Atti

Ultima modifica 14 dicembre 2021

L'autenticazione delle copie di atti da presentarsi alle Pubbliche Amministrazioni può essere richiesta al pubblico ufficiale che ha emanato l'atto o presso il quale è depositato l'originale, o al pubblico ufficiale a cui è destinato il documento, nonché ad un Notaio, Cancelliere, Segretario Comunale, od altro funzionario incaricato dal Sindaco, inoltre il cittadino può dichiarare sotto la propria responsabilità che la copia è conforme all'originale.

Cosa occorre

• documento di identità valido
  • originale e copia fotostatica del documento

Modalità di erogazione del servizio:

in calce alla copia fotostatica viene posta una dichiarazione di autenticità dal funzionario.

Costi

L'eventuale imposta di bollo (euro 16,00) e i relativi diritti di segreteria (euro 0,52) sono applicati per gli usi previsti dalla Legge, oppure (euro 0.26) se per uso in esenzione.

Ufficio di riferimento

Servizi Demografici