Giraskuola

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Comune , Scuola

Il Comune di Concesio ha attivato Giraskuola, piattaforma online offerta gratuitamente a tutte le famiglie del Comune di Concesio  con figli frequentanti l'Istituto Comprensivo  di Concesio, come servizio utile, ecologico e virtuoso poichè consente di consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola, ciò contribuisce  riuso consapevole di testi e materiali scolastici, in un ottica ecologica di miglioramento del Pianeta.
La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, famiglie del proprio istituto interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.
Per accedere al servizio , è necessario registrarsi utilizzando una mail personale (non quella d’istituto …@....) al seguente indirizzo internet https://www.giraskuola.it/.

Locandina Benvenuto_ Giraskuola Concesio (1)

Allegato 941.68 KB formato jpg