Descrizione
Diplomata in Pittura e specializzata in laboratori esperienziali, Annamaria Gallo sperimenta vari linguaggi mantenendo lo sguardo fisso sul gesto, l’azione e l’energia che risiede in ogni cosa. Ricerca l’uso di molteplici materiali, sia tradizionali sia presi dal quotidiano, proposti in continua rinascita e indaga il valore della relazione e della gestualità dove l’opera diviene incontro tra persone.
Scegli le opere di Annamaria Gallo ORIGAMI PICCOLO o LA FONTE CHE UNISCE e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in Artoteca!
Ti piacerebbe incontrare l’artista e sperimentare con lei?
SABATO 25 OTTOBRE ORE 16.30 presso la Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio, Annamaria Gallo e Armida Gandini terranno un’azione performativa durante l’evento conclusivo del progetto “Tracce Narranti”, un percorso di co-creazione che ha intrecciato le energie di scuole, musei e cooperative sociali del territorio. La partecipazione è gratuita. Tutte le info su www.collezionepaolovi.it.
Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con la Collezione Paolo VI – arte contemporanea, con il sostegno di Fondazione Cariplo, e con la partecipazione di CPS Concesio, CVL Lumezzane e La Rete Coop.Sociale.
L'articolo ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ANNAMARIA GALLO proviene da Biblioteca comunale di Concesio.
A cura di
Contenuti correlati
- Una serata all'inferno
- Giochi di ruolo horror
- Donne di mondi altri
- Presentazione del libro: "La bussola nel cuore" di Giorgio Comini
- "Dottore ho letto in internet che…” 7. edizione
- Ogni persona è un libro: leggilo con il counseling
- ARDUINO con l’Intelligenza Artificiale
- ZÜGOM – Festa del gioco
- Il party dell’estate? Quello che fa meno rumore!
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 10:32