Descrizione
Sabato 25/10 si sono concluse le operazioni ordinarie per il ritiro del kit rifiuti per il nuovo modello di raccolta. Le utenze fornite sono state il 90% di quelle inserite nella banca dati.
Da oggi 27/10 sarà attivo, sempre in via Falcone N° 7 uno sportello specifico a cui rivolgersi per qualsiasi necessità relativa a:
- ritiro KIT per chi non avesse provveduto nelle date precedenti;
- informazioni relative al nuovo servizio;
- gestione di situazioni particolari sia per utenze domestiche che non-domestiche.
- Altri servizi come da file allegato.
Si ricorda che il servizio PAP sarà attivo da lunedi 3 Novembre come da calendario fornito.
ATTENZIONE: i cassonetti stradali di plastica, vetro e carta saranno rimossi gradualmente a partire dal 3/11. In questa fase transitoria potranno essere comunque utilizzati per il conferimento delle frazioni separate.
I cassonetti per l’indifferenziato e per l’organico resteranno invece sul territorio e quindi utilizzabili, fino all’installazione definitiva delle nuove ecoisole.
Dal 10 novembre inizierà anche la graduale razionalizzazione dei green service presenti sul territorio, a partire da quelli più prossimi al nuovo Centro di Raccolta di Via Falcone. Lo stesso CDR diventa quindi, l’HUB principale di conferimento della frazione verde di sfalci e potature, integrato dal servizio porta a porta del verde, attivabile su richiesta dalle singole utenze.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 08:28