CONTRIBUTO COMUNALE PER L’AFFITTO ANNO 2021

Pubblicato il 10 gennaio 2022 • Sociale Piazza Paolo VI, 25062 Concesio BS, Italia

REQUISITI:

• Residenza nel Comune di Concesio;
• Attestazione ISEE 2022 (ordinario o corrente) compresa tra € 0,00 e € 14.000,00;
• Titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo, riferito ad alloggio di categoria catastale A2, A3, A4, A5 o A6, valido e registrato ai sensi della legge 431/98 per unità immobiliare sita nel Comune di Concesio. Nel caso in cui il/la richiedente sia residente nell'alloggio ma non sia il/la titolare del contratto, deve dimostrare di essere colui/colei che paga l'affitto. Non saranno prese in considerazione richieste in cui il pagamento dei canoni venga effettuato da persone non residenti nell'alloggio per cui si effettua la richiesta;
• Residenza anagrafica nell’alloggio locato a titolo di abitazione principale;
• Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o possesso del permesso di soggiorno valido, in caso di cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea;
• Non essere proprietari, per nessuno dei membri del nucleo familiare, di alloggi in Lombardia
adeguati alle esigenze del nucleo familiare.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

• Le domande dovranno essere presentate preferibilmente via mail all'indirizzo protocollo@comune.concesio.brescia.it oppure, su appuntamento, nell'orario di apertura dell'Ufficio dei Servizi Sociali, chiamando il numero telefonico 030 2184176.
  • Il periodo di ricezione delle domande è dal 17/01/2022 al 16/02/2022, entro le ore 12:30.
  • Non saranno accolte domande consegnate fuori dai termini indicati.
  • La domanda compilata IN TUTTE LE SUE PARTI (vedi Modello 2021 allegato) deve essere corredata ESCLUSIVAMENTE dalla copia del documento di identità in corso di validità del richiedente ed dal titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini di Paesi non appartenenti all'UE.

All'Ufficio Servizi Sociali compete la verifica della completezza della documentazione e del possesso dei requisiti.
L’ufficio Servizi Sociali si riserva la facoltà di contattare telefonicamente o via mail i richiedenti per ottenere chiarimenti, informazioni aggiuntive o documentazione integrativa.
La presentazione del modulo incompleto in alcune parti o la mancanza della documentazione prevista o richiesta successivamente determinerà il mancato accoglimento della domanda.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO SULL'ALLEGATO BANDO AFFITTI 2021

Bando Affitto 2021