Presentazione del nuovo ep di greta cominelli - tra marte e venere

Pubblicato il 25 gennaio 2023 • Biblioteca , CulturaVia Enrico Mattei, 99, 25062 Concesio BS, Italia

Giovedì 26 gennaio alle ore 21,00,  Biblioteca comunale di Concesio

Presentazione dell'Ep "TRA MARTE E VENERE" della cantautrice bresciana GRETA COMINELLI.

Sul palco:
Enrico Danesi - Giornalista del Giornale di Brescia
Greta Cominelli - Voce
Renato Caruso - Chitarra
Ottavio Barbieri - Tastiera
Ruben Paganelli - Sax
Stefano Naclerio - Percussioni
 
Ingresso libero
In “Tra Marte e Venere” Greta Cominelli compie un viaggio alla scoperta di sè stessi, analizzando le contrapposizioni che convivono all’interno di ognuno di noi. Il titolo dell’EP mette insieme due componenti opposte che trovano equilibrio e armonia nella loro complementarietà: se Marte rappresenta passione, concretezza e mascolinità, Venere è invece simbolo di empatia, bellezza, amore e femminilità.
Il progetto, che contiene 5 brani scritti dalla stessa Greta, è impreziosito dalla chitarra e dai cori del musicista Renato Caruso, che ne è anche compositore.
L’EP è stato registrato e mixato presso il PDT Studio MusicLab di Seregno dal produttore, arrangiatore e polistrumentista Paolo Diotti e masterizzato da Roberto Romano presso Os3 Mastering Studio di Latina.
Questa la tracklist dell'Ep: “Dolci caleidoscopi”, “Sirena in un secchio di vernice”, “Lucciola scarica”, “Trasparente” e “Red lipstick".
 
BIOGRAFIA - GRETA COMINELLI
Nata il 16 ottobre 1987 a Brescia, Greta Cominelli sin da bambina prende lezioni di danza, teatro e studia canto e interpretazione vocale in diverse scuole, tra le quali “Cambiomusica Soundland” (Giulia Fasolino, Stefania Martin, Massimo Guerini), “Accademia Vocal Power” (Anna Gotti, Veronica Ganarin), e raggiunge le prime posizioni in diversi concorsi canori (tra i quali: “Festival del Garda 2002”, “Hit Festival di Saint-Vincent 2005/2006", “Festival di Ghedi”). Passa le selezioni per “L’Accademia della Canzone di Sanremo 2002/2003”, “Festival 2008 di Castrocaro Terme”, “Amici di Maria De Filippi”, “X Factor”, “Gardaland Park”, “Movieland Park”. Nel 2008 canta la sigla d’apertura della triangolare di calcio "Brescia c'è! con NAZIONALE ITALIANA CANTANTI” presso lo Stadio M. Rigamonti (BS), dall’età di 18 anni si esibisce come solista, corista e performer live in diversi contesti artistici professionali. Nel 2020 incontra il chitarrista Renato Caruso con il quale si esibisce live in acustico e lavora al suo primo progetto discografico. L'Ep "Tra Marte e Venere" esce il 21 giugno 2022 con il singolo "Sirena in un secchio di vernice". Nello stesso anno canta a Gardaland Park con la Kapuzinerbierband Bayerische Musik durante le settimane dedicate all'Oktoberfest.
 

Tra Marte e Venere

Allegato formato pdf