CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA MEDIA E SUPERIORE

Contributo

Apertura Bando: 2 settembre 2020

Chiusura bando: 16 ottobre 2020, ore 12:00

A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid 19, che ha causato difficoltà economiche alle famiglie, il Comune di Concesio interviene a sostegno del reddito, attraverso contributi straordinari a copertura integrale del costo dei libri di testo, per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

DESTINATARI E CRITERI PER L'ACCESSO DEL BENEFICIO
-Essere residenti nel Comune di Concesio;
-Avere un reddito ISEE ordinario 2020 pari o inferiore ad € 21.000,00

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
I contributi saranno erogati in relazione alle spese effettivamente sostenute a fronte dell’esibizione delle ricevute di pagamento, per l'acquisto di libri di testo effettuato per l'anno scolastico 2020/2021.
Verrà riconosciuta esclusivamente la spesa del prezzo di copertina risultante dallo scontrino.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate, utilizzando il modulo che verrà allegato il 2 settembre 2020, dal 02/09/2020 al 16/10/2020 ore 12,00 tramite mail all’indirizzo istruzione@comune.concesio.brescia.it.
In caso di impossibilità a presentare la domanda via mail e/o per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0302184173.
Unitamente alla domanda dovranno essere allegati:

1. nominativo del figlio/a e dichiarazione scuola frequentata (per ciascun figlio);
  2. ricevute/scontrini/autocertificazioni (in caso di libri usati con allegato l'elenco dei libri e il prezzo) di pagamento, comprovanti l'acquisto dei libri;
  3. documento d'identità del richiedente, in corso di validità.

Tutte le informazioni nel bando in allegato.

Note: Allegato A

Note: Locandina