CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020/2021 CONCESIO

vaccino

La campagna vaccinazioni antinfluenzali è partita a Concesio dal 15 ottobre con una disponibilità di 30 vaccini a settimana per ogni medico di base, come da disposizioni di Regione Lombardia e Ats Brescia.

Tutti i medici di base del paese hanno aderito alla campagna vaccinazioni e attualmente stanno procedendo con le vaccinazioni ai pazienti molto fragili o assistiti a domicilio e non deambulanti.

Il grosso della campagna vaccinale partirà dal 16 novembre, presso gli studi dei medici di base, per tutti i pazienti con patologie acute o croniche di qualsiasi età e per tutti gli ultra sessantenni e donne in gravidanza. Inoltre il 10 e 11 dicembre si terranno due giorni di sedute vaccinali presso il palazzetto dello sport PALA 53 a cura di Asst Spedali Civili di Brescia ,in collaborazione col Comune, per tutti coloro che non fossero riusciti a vaccinarsi e di cui saranno comunicate successivamente le modalità di prenotazione.

Al momento presso le farmacie i vaccini non sono disponibili e non ci sono informazioni certe circa una loro eventuale futura disponibilità.

Ai cittadini in questo momento di enorme difficoltà è richiesta da parte dell’amministrazione comunale e da parte di tutti i medici la massima comprensione e collaborazione al fine di poter rendere il più possibile fruibile in modo composto l’effettuazione della campagna vaccinale.

Note: Avviso

Data: 06/11/2020 Ultima modifica: Ven, 06/11/2020 - 16:58